“Waiting for… Tor des Châteaux” | Playlist

Manca meno di un mese alla prima edizione assoluta del Tor des Châteaux (12/14 maggio) gara di corsa del tutto innovativa (per la partecipazione dei Comuni della Valle d’Aosta e la varietà dei tracciati, dei paesaggi e dei luoghi attraversati) nel panorama agonistico italiano.

Gli atleti, infatti, percorreranno strade di campagna, sentieri, vie romane e francigene che attraversano borgate disseminate ai lati della Dora Baltea, in territori dove svettano castelli, torri e dimore storiche.

 

Per avere un assaggio dei luoghi attraversati, delle difficoltà ma anche delle bellezze dei tracciati, potete “sfogliare” le video clip realizzate da Pillow Lab per conto di VdA Trailers.

A presentare alcuni dei tratti e dei luoghi suggestivi che verranno percorsi sono scesi in campo, è il caso di dirlo, Alberto Lorenzi, che insieme a Piero Bordon ha individuato e concatenato i tracciati, e Daniele Mombelli, qui nel ruolo di grande conoscitore della Storia valdostana. Due guide affidabili per immagini che, da sole, invogliano a partecipare.

 

Buona Visione!

 

“Waiting for… Tor des Châteaux” | Playlist

 &layout=gallery[/embedyt]