Iscrizioni Registrations

Iscriviti

Subscribe now

Percorso

Mappa

Route

Photo gallery

Foto

Gallery

Video

Video

YouTube

TDC Bikepacking

Strade solitarie, boschi e pascoli di fondovalle, suggestivi e defilati borghi, accoglienti e vivaci villaggi e un numero sorprendente di castelli, dimore fortificate, torri austere, alcune originarie del X secolo che potrai conoscere il 12 e 13 maggio 2018 partecipando al Tor des Châteaux Bikepacking, un anello di 170 chilometri da percorrere in piena libertà con la tua bici.
Un mix di terreni diversi (strada, sterrato, sentiero), in una cornice ambientale decisamente particolare e in una stagione primaverile in cui la natura propone il meglio di sé.
Sentieri che portano ai castelli, l’antica via romana e quella francigena, le strade poderali che collegano le cittadine di bassa valle attraversando i boschi e i campi, dunque lontano dal traffico, sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti del lungo percorso ad anello. Che partirà (e arriverà) da Piazza Chanoux di Aosta, tra edifici e locali ottocenteschi.
Il percorso sarà un’unica tappa che potrai suddividere come meglio credi scegliendo dove/quando mangiare e dove/quando (e se) dormire. Seguirai per intero e senza tagli il percorso grazie ad una traccia GPS che ti verrà fornita. Nessuna assistenza da parte degli organizzatori, nessuna assistenza personale al seguito. Sarai solo tu e la tua bicicletta alla scoperta di un territorio ricco di storia, tradizioni e leggende.

 

Links utili: